Perché chiamarci.

Perché ho difficoltà a far evolvere il prodotto
La codebase è diventata troppo difficile da estendere; bug e regressioni continuano ad aumentare, e anche la più piccola funzionalità richiede settimane di sforzo. Le consegne sono spesso in ritardo. Il debito tecnico opprime lo sviluppo.

 

Perché i team faticano a tenere il passo
Serve che vengano diffuse le migliori pratiche di testing e sviluppo, per tornare a produrre software di qualità con tempi e costi ragionevoli.

 

Perché ci serve un aggiornamento tecnologico
Ho bisogno di andare sul cloud, scalare i miei servizi su un maggior numero di utenti, mettermi al sicuro di minacce di sicurezza.

 

Perché ho un nuovo prodotto da lanciare
Una buona architettura permettere di evolvere il prodotto con facilità.
Partire col piede giusto significa mantenere lo sviluppo costante e prevedibile.

 

Cosa Facciamo.

Promuoviamo il tuo business attraverso l’eccellenza tecnica.
Quando i team di sviluppo creano codice di qualità, le aziende aumentano il valore dei loro asset, e sono più veloci a reagire ai cambiamenti del mercato.

Per questo motivo lavoriamo fianco a fianco di singoli e team, per coinvolgerli nella realizzazione di prodotti che soddisfino le necessità del cliente.

Scegliere di intraprendere un percorso con Tech Reloaded significa stabilire degli obiettivi precisi, mantenendo flessibilità sulle tappe necessarie per raggiungerli. La nostra offerta parte dai bisogni dell’organizzazione e delle sue persone, ed è pronta a cambi di rotta quando necessario.

Ogni tappa mira a ridurre i rischi tipici dello sviluppo software (ritardi di consegna, alta difettosità, etc.), mantenendo prevedibile e sostenibile il costo del cambiamento.

 

 

Come lavoriamo.

Assessment

Il primo passo è raccogliere dati per prendere decisioni.Il nostro assessment offre una fotografia tecnica comprensibile da tutta l’azienda, consentendo ai suoi leader di valutare lo stato attuale dei prodotti software e stabilire obiettivi di miglioramento specifici.

Alcuni dei passaggi più comuni sono:

  • Analisi del software, della codebase e della sua architettura
  • Assessment delle competenze presenti all’interno del team
  • Report sulle criticità rilevate

 

Corsi di formazione

Il training è il momento di arricchimento delle competenze.
I nostri corsi elevano le competenze delle persone, consentendo loro di raggiungere gli obiettivi del ruolo.

Oltre ai corsi di formazione già pronti, proponiamo di volta in volta moduli formativi aggiuntivi per adattare il percorso alle varie necessità

Gran parte del training sarà dedicato ad esercitazioni mirate che coinvolgono tutti i componenti del gruppo.
Nel concreto, si tratta di una serie di incontri in cui il team, con la facilitazione di un coach, sperimenta con mano le tecniche apprese.

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina dei corsi.

 

 

Coaching tecnico

Lo scopo è interiorizzare le nuove competenze: il coach supporta il team nell’applicazione delle nuove pratiche sul codice di produzione. Grazie a pratiche quali il pair programming, il gruppo sarà accompagnato nel lavoro quotidiano, consentendo

all’azienda, oltre a mantenere l’operatività durante il periodo di affiancamento, di migliorare progressivamente la qualità del prodotto in sviluppo e raggiungere gli obiettivi di business in maniera più efficace.

Se vuoi approfondire, visita la nostra pagina dei percorsi dove raccontiamo alcuni casi d’uso e il successo che abbiamo ottenuto

Costruisci il tuo percorso verso l’eccellenza tecnica